lunedì 5 dicembre 2011

Pirati! Briganti da strapazzo

Pirati! Briganti da strapazzo


Il Sei Aprile 2012 uscirà nelle sale italiane il film in claymation (animazione con plastilina) 
"Pirati! Briganti da strapazzo" per lo  studio di animazione Aardman Animations.

Trama del fim tratta da  IMDB:

Il capitano dei pirati e la sua ciurma spericolata tentano di sconfiggere i loro rivali Black Bellamy e Cutlass Liz nel "Pirate of the Year Award". La ricerca condurrà il Capitano e il suo equipaggio dalle coste dell'isola di Sangue alle  nebbiose strade  della Londra vittoriana.

Già noto per i più celebri "Wallace & Gromit", gli Aardman Studios propongono una sceneggiatura tratta dal libro "Pirati!" di Gideon Defoe pubblicato per la prima volta in Italia dalla Newton Compton nel 2005 e di prossima ripubblicazione per la stessa casa editrice. 


Trama del libro presa dalla seconda di copertina:

Galapagos, 1837. Uno sgangherato gruppo di pirati vive nell'ozio, intento nell'unica occupazione di intrattenersi con le native del luogo. Il capitano, preoccupato dello stato di abbandono in cui versa la sua ciurma, decide che è arrivato il momento di intraprendere una nuova avventura! Comincia così un grottesco viaggio, grazie all'incontro fortuito con il giovane Darwin, impegnato nella spedizione scientifica che lo renderà presto famoso, che li condurrà dalla natura lussureggiante e variopinta delle isole Galapagos alle strade grigie e desolate della Londra vittoriana. Qui, tra donne evanescenti, vescovi diabolici, un terribile omicidio e l'uomo elefante, i nostri pirati attraverseranno mille straordinarie, bizzarre, spassose peripezie.

Nel lontano 2005 acquistai questo libro attratta dalla copertina e dal fascino che sempre esrcita su di me l'argomento Pirati. Il romanzo di per se è breve e divertente con  trovate veramente spassose, ma anche con con tratti di umorismo noir  .  In occasione della ristampa (prevista per marzo 2012) e dell'uscita del film, ve ne consiglio la lettura. 

E come direbbe il Capitano pirata: Arrrrrrrrghhhhhhhhh!

Qui il trailer italiano del film

6 commenti:

  1. Il libro mi era capitato diverse volte davanti, ma poi non l'ho preso. Dici che merita? Il film sembra simpatico!
    Ciao!

    RispondiElimina
  2. Il libro è un pò matto, ma a me è piaciuto :D

    RispondiElimina
  3. Un saluto ed tanti auguri di un sereno Natale! ^_^

    RispondiElimina
  4. Tantissimi auguri di Buon Natale Stra! ^_^

    RispondiElimina