sabato 12 novembre 2011

Una serie di sfortunati eventi
-Il vile villaggio vol.7-

di Lemony Snicket, casa editrice: Salani pag:192

vile villaggio


Ancora una volta i fratelli Baudelaire devono essere affidati ad un nuovo tutore, e ancora una volta, la scelta , non sarà delle più felici. Seguendo le tracce dei trigemini Pantano, e guidati dai pochi indizi in loro possesso, ossia l'acronimo V.F., gli sfortunati Baudelaire giungeranno al Vile Villaggio. Qui, tra centinaia di corvi, cittadini sfruttatori e misteriosi distici saranno nuovamente coinvolti in una pericolosa avventura, e avranno nuovamente a che vedere con il loro eterno nemico conte Olaf.
Il settimo volume apre nuove interessanti prospettive narrative e aggiunge nuovi tasselli ai misteri che ruotano intorno ai giovani protagonisti. Lemony Snicket ci guida come sempre con uno stile impeccabile e piacevole e al termine del romanzo, per gli affezionati lettori, sarà ancora maggiore l'interesse per il seguito della saga. Consigliato a tutti. Voto: 8 e mezzo.

Questo è il sito ufficiale di Lemony Snicket
Qui trovate notizie su  Brett Helquist, bravissimo autore di tutte le copertine e di tutte le illustrazioni presenti nel libro.
Qui la mia recensione del volume n°6 L'ascensore ansiogeno

Nessun commento:

Posta un commento